scrapbookiando

Corso TIZ

« Older   Newer »
  Share  
scrapbookiando
view post Posted on 6/2/2008, 10:16




Eccoci qui!!!
Il mese di febbraio sarà ricco di sorprese, per ora questa qui!!! ;)
Mercoledi 13 febbraio, alle ore 20:30, la nostra TIZ, terrà un corso di digitale sul forum!
Durerà circa due ore, ma cmq il corso rimarrà a disposizione delle iscritte per molto tempo!
PEr acquistare la classe come al solito bisogna andare nello shop, sotto classi on line ed effettuare un acquisto, vi verranno addebitate anche le spese di spedizione che naturalmente storneremo appena vi inviamo la mail con il riepilogo acquisto!
Se avete domande o perplessità, scrivete pure in questo post, io o Tiz vi risponderemo!!!
un bacio a tutte,
Simona
 
Top
dany.kap
view post Posted on 6/2/2008, 10:25




Che bello Simo, grazie!!! Volevo solo chiedere se bisogna avere un programma tipo fotoshop o non ce ne è bisogno perchè il materiale digitale ce lo da lei??? Grazie mille!!! Dany.
 
Top
tiz.m
view post Posted on 6/2/2008, 10:34




Eccomi :D
Allora, il kit digitale ve lo do io, pero' per lavorarci bisogna avere un programma che permetta di costruire le pagine, per questo corso vanno bene un po' tutti i programmi di grafica: photoshop, paint shop pro o il gimp che ha anche il grande vantaggio di essere open source, quindi totalmente gratuito :)
 
Top
dany.kap
view post Posted on 6/2/2008, 11:50




Ah grazie, ma io ho un problema...non so usare programmi di grafica....dici che ci riuscirei lo stesso????
Grazie Dany.
 
Top
irescrap
view post Posted on 6/2/2008, 11:59




Tiz, cos'è il gimp??
 
Top
ninfea1
view post Posted on 6/2/2008, 12:15




tiz, io ci sono sicuro (devo assolutamente controllare quanto mi è rimasto sulla ricaricabile, sgrunt...), ma anche io sono negata e ho solo corel photo paint.. non saprei neanche da che parte cominciare...
dicci che sarà facile perchè l'albumetto è stupendissimo e lo voglio regalare a mio marito ih ih ih...
 
Top
rosy-chan
view post Posted on 6/2/2008, 12:41




tiz io ho gli stessi dubbi non ho mai usato il digi photoshop element può bastare????? così lo installo sull'altro computer collegato alla stampante... io però il giorno dopo ho un'esame all università quindi verrei solo a dare un occhiatina e poi realizzarlo in un secondo momento, ma è una cosa fattibile??? cioè una che non ha mai fatto digi può relizzarlo poi da sola soletta???
 
Top
tiz.m
view post Posted on 6/2/2008, 13:18




il gimp e' un software di manipolazione immagini simile a photoshop, un pochino ostico all'inizio ma potente e completamente gratuito, e' nato per linux ma e' disponibile anche per windows.
Per quanto riguarda la difficolta' del corso: per chi ha photoshop sara' piuttosto semplice, ci saranno immagini passo passo per spiegare tutto (Rosy elements va benissimo, e poi non lo dovrai fare tutta sola, io sono sempre qui :P ), per chi ha altri programmi di grafica sara' meno immediato ma comunque piu' che fattibile, useremo solo i comandi base e quelli sono simili in ogni programma, l'importante e' che ci sia la possibilita' di usare i livelli (layer per chi ha il software in inglese)
Manu Photo paint non l'ho mai usato, stasera gli do un'occhiata per vedere se il lavoro sara' semplice o da impazzire ;PPP

Comunque se ci sono tante ragazze senza photoshop io posso preparare tutti gli elementi singoli, pagina per pagina, di modo che sia semplicissimo per tutte costruire l'album con qualsiasi programma. Si impara un po' meno come tecniche ma il risultato finale sara' identico :)
Per chi vuole solo l'album posso anche preparare tutto in modo da infilarci solo la foto sotto pero' cosi' non si impara proprio nullla e la maestra non e' contenta :lol: :lol:

 
Top
dany.kap
view post Posted on 6/2/2008, 14:03




Ok grazie....vediamo cosa riusciamo a combinare!!!!
 
Top
tiz.m
view post Posted on 6/2/2008, 23:55




Manu ho dato un'occhiata a photo paint (versione x3) e dopo un attimo di confusione con i file trasparenti ne sono venuta a capo; se vuoi puoi usarlo tranquillamente, e' abbastanza semplice :D

 
Top
antoio
view post Posted on 7/2/2008, 00:03




Questa volta passo, non ho ancora il mio PC con i miei programmi e le mie foto...sono in provvisorio quindi....

Magari se fra un paio di mesi proponi qualcosa ci sarò pure io!

Grazie Tiz!
 
Top
tiz.m
view post Posted on 7/2/2008, 00:32




QUOTE (antoio @ 7/2/2008, 00:03)
Grazie Tiz!

Ma grazie a voi, io sono ancora tutta emozionata :lol:
 
Top
cri69
view post Posted on 7/2/2008, 07:34




Ma che bella iniziativaaaaaaaaa !!!!
Tiz io vorrei tanto partecipare ma conosco pochissimo di photoshop (ho installato nel PC sia il Adobe photoshop CS3 che Adobe photoshop elements) che dici ce la posso fare???

Cri
 
Top
papertilly
view post Posted on 7/2/2008, 07:59




io non so se riesco perchè quel giorno sono in piena consegna schede e non so assolutamente a che ora finiremo.........
la lezione mi interessa ma se non posso seguirla online non credo proprio di farla. io ho photoshop cs2 e non ho ancora capito come usarlo e se non seguo passo passo con domande la vedo dura!! sigh
 
Top
tiz.m
view post Posted on 7/2/2008, 09:50




Cri certo che ce la puoi fare, sara' davvero un passo-passo con le immagini per spiegare ogni cosa e per iniziare a prendere confidenza con il programma :)

Federica io spero che ne faremo anche altre in seguito, comunque se decidi di fare l'album lo stesso tieni conto che io sono sempre qui e le domande me le puoi fare in qualsiasi momento :)
 
Top
100 replies since 6/2/2008, 10:16   1308 views
  Share